giovedì 1 marzo 2012

Dolce pomeriggio

In quese giornate che si fanno piano piano più lunghe, ho sempre voglia di non lasciarle correre, e finalizzare i miei pomeriggi a coccolarmi con dolci prelibatezze.
Oggi ho preparato una torta leggerissima, la Torta all'acqua e devo ringraziare mia mamma per avermi dato qualche anno fa la ricetta. La mia è la versione più semplice, ma ci si può sbizzarrire utilizzando anche altri ingredienti come yogurt di vari gusti, cacao, pinoli, noci e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente non poteva mancare un profumato accompagnamento, il tè, questo è uno dei miei preferiti, albicocca e champagne...della serie "trattiamoci bene".... al quale aggiungo in abbondanza cucchiaiate di miele! Il tè mi è stato regalato, acquistato dal TEAWORLDSHOP di COMO :-)
Altre mie passioni: Miele e Tè Aromatizzati (sopratutto neri), Infusi, Tisane e Decotti e Spezie per cucinare.
Credo che non potrei vivere senza e l'angolo tè della mia dispensa è sempre rifornito, li tengo là come beni preziosi, fonti di piacere infinito.
Credo che d'ora in poi dedicherò più post a queste prelibatezze.

Torta all'acqua
6 uova
300gr di zucchero
300 gr di farina
1limone
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
12 cucchiai d'acqua

 Separare il rosso dell'uovo dal bianco. Unire i rossi d'uovo allo zucchero. successivamente aggiungere piano piano la farina, cercando di evitare di creare dei grumi. A poco aggiungere i cucchiai d'acqua in modo da creare un composto omogeneo. Prendere il limone e grattare la scorza, unendola al composto, successivamente aggiungerne il succo. Infine la bustina di vanillina e il lievito.
A parte montare a neve i bianchi dell'uovo e aggiungerli al tutto.
180°gradi in forno per mezz'ora.

teaworldshop


Love

Nessun commento:

Posta un commento