mercoledì 4 settembre 2013

Santorini...spiagge nere e mare cristallino (part 2)

Il mare di Santorini è veramente particolare, e il suo fascino deriva proprio dalle sue caratteristiche spiagge nere. La sabbia la si trova ma solo in pochissimi lidi, e questa anche se non proprio nera, risulta scura e grossolana. Per il resto solo ciottoli, e ad essere sinceri è un gran vantaggio, essendo immersa nel mediterraneo tira un gran vento, e la sabbia avrebbe dato solo fastidio.
Le spiagge più famose sono la Red Beach, molto turistica e piena di gente, dalla quale partono delle barche che poi portano sia alla White Beach che alla Black Beach. Consiglio vivamente di andarci, il panorama delle scogliere che cambiano colore è unico! Queste ultime più tranquille, e meno affollate.
La mia spiaggia preferita era Kambia Beach, tranquilla, piccola, raccolta e poco affollata con un ristorantino niente male e senza troppe pretese. Quelle di Kamari, Perivolos, Perissa e Vilchada sono invece le spiagge più affollate e con servizi, e con i localini nei quali è possibile fare l'aperitivo, in realtà è un unica grande lingua di sabbia nera anch'essa chiamata black beach, intervallata dalle varie località.
Vi lacio con una carrellata di foto che credo parlino da sole.

Luisa


Red Beach

Red Beach (vista dalla barca per le altre spiaggie)
Kambia Beach vista della barca

Lungo costa in barca verso White Beach
White Beach


Black Beach
Kambia beach

Kambia beach

Kambia beach

Kambia beach
Kambia beached in fondo red Beach

Kambia beach

Kambia beach
Kambia beach
Perivolos beach

Mesa Pigadia

2 commenti:

  1. Non ho parole per quanto sono belli questi posti. Sto partendo per una vacanza, Santorini era tra le mete in ballo, poi invece ho scelto la Sicilia con un tour dell'isola (quindi un altro tipo di vacanza). Ma tornerà un'altra estate e mi concederò un vacanza relax su queste spiagge meravigliose. Bellissime le foto. Ciao. Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!!! bè allora non ti va mica male, sicuro bellissima la Sicilia, anche se non ci sono mai stata! Ne approfitterò per leggere il tuo resconto sul blog! a presto. Luisa

      Elimina