sabato 24 novembre 2012

Moena e Val di Fassa

Non sono mai stata in montagna. Mea culpa, però non ho mai avuto l'occazione di andarci.
La prima cosa che dici è semplicemente : MA CHE BELLO!
Io provengo da un paese in alta collina, 567m per cui dal quale poi si vede lo splendido golfo di Capocaccia e Alghero.
Il mio liceo dava sul mare, per cui l'ho visto in tutte le stagioni, non posso definirmi una donna di mare, ma una via di mezzo tra il mare e la campagna sarda.
La sensazione che si ha nel vedere le montagne innevate e il panorama che ti lascia senza parole è quella che si ha quando si vede un mare pulito e cristallino, ti ci vorresti perdere dentro!

Ho soggiornato tre notti in all'Hotel Foresta a Moena, un Hotel veramente carino che vi consiglio caldamente, sopratutto per la gentilezza dei proprietari!  (qui potrete leggera la mia recensione su TripAdvisors, il mio nome è Printyl).
Sono stata per il ponte dei morti, e devo dire che si stava da benissimo. L'unica cosa è che essendo novembre un mese di transizione, dove gli impianti sciistici sono ancora chiusi, il paese era semideserto, molti ristoranti erano chiusi e il giorno in cui abbiamo visto tante persone era quello del mercato!
Ovviamente per me che sono un'amante della natura è stata una manna dal cielo questa settimana di ferie, in pieno relax, senza il caos della città,l'aria pulita e quel profumo di camino, non hanno prezzo!

Moena

Sentiero a Moena

Love
 Nei nostri vari giri, siamo andati a vedere anche il Lago di Carezza (Karersee), un piccolo lago alpino a 1534 m nel comune di Nova Levante (BZ). Il Lago si trova immerso nel bosco  sotto le pendici del massiccio del Latemar, che si specchia nella sua acqua, quando questa non è gelata!
Carino il fatto che vicino al lago ci sia uno store abbastanza grande con souvenirs di ogni genere e un caffè dove bere qualcosa di caldo.
Per pranzo ci siamo invece fermati in un ristorante molto alla buona e anche molto folkloristico, da Christomannos, dove ho mangiato un ottima zuppa ai cereali, e mangiato degli zuccherini alla grappa MITICI!

La Leggenda di Ondina
"Grazie ai colori riflessi nella luce del sole, il lago viene chiamato anche il “lago dell’arcobaleno”, ovvero in ladino “Lec de Ergobando”. Una leggenda dice, che una meravigliosa sirenetta vivea nelle profondità del lago di Carezza, della quale si innamorò il mago Masarè. E per conquistare il suo amore, la strega Lanwerda consigliò al mago di travestirsi da venditore di gioielli e di creare con questi un arcobaleno dal Catinaccio fino al Latemar. Al mago piacque l’idea e fece sì che l’arcobaleno splendesse nei suoi magnifici colori. Ma dimenticò di travestirsi! La sirenetta lo vide quindi e da quel momento in poi sommerse per sempre nel lago e non si fece più vedere. Il mago fu così infuriato, che buttò tutti i gioielli e pezzi dell’arcobaleno nel lago. E proprio per questo, ancora oggi il lago brilla magicamente in tutti i colori dell’arcobaleno…"
http://www.suedtirolerland.it/it/natura-e-paesaggio/laghi/lago-di-carezza.html 




Un'altro posto spettacolare è il Passo Fedaia, un posto spettacolare a 2.054 m di quota, lascio parlare le immagini!




E dulcis in fundo, qualche immagine di Moena :-)

Love








Passo San Pellegino - tramonto


Link Utili:
http://www.fassa.com/
http://www.fassaweb.net/valdifassa/index.aspx
http://www.tr3ntino.it/it/zone-del-trentino/val-di-fassa/
http://www.valdifassa.it/


19 commenti:

  1. sono qui grazie a kreattiva, bellissime foto, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao, arrivo al tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva. Mi fa piacere diventare tua follower e ti lascio il mio link per passare da me se ti va ;-)
    a presto!!!!
    http://nailartbyrachele.blogspot.it/

    p.s. queste foto sono meravigliose

    RispondiElimina
  3. Ti capisco benissimo, ho avuto la stessa sensazione anche io la prima volta che ho messo piede in Svizzera. Ho pensato "che bello!" e poi "quanta acqua!" (io vengo dall'entroterra arido e pianeggiante).
    Sono foto davvero stupende, mi hai fatto venir voglia di una bella zuppa calda :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla! posti stupendi veramente... Allora aspetto la ricetta della zuppa! :-)

      Elimina
  4. Ciao, grazie di essere passata da me, ne sono felice... a presto :-)

    RispondiElimina
  5. Ma ciao cara! Non sapevo del blog, grande :-D A Moena c'è uno dei miei alberghi del cuore e ci ho passato uno splendido week end giusto il febbraio scorso. Spero davvero di tornarci perchè sono stata da dio! Baci, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!!! eh lo so, ma io ti seguo da un sacco di tempo, sei bravissima!!! :-) Si un posto splendido, paesaggi incantevoli, le foto non rendono quanto vorrei! a prestissimo! saluta M. :-)

      Elimina
  6. ciao! arrivo dal blog di Margot
    bellissimo il tuo blog!!! i viaggi, le foto!!!
    che meraviglia i tuoi giorni passati in montagna! da piccolina ci andavo spesso e poi per molti anni non ho avuto più occasione, da qualche anno l'ho riscoperta e la adoro, rigenera e dona serenità come i tuoi bellissimi scatti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille, gentilissima! Credo che anche solo un piccolo viaggio, anche dietro l'angolo è sempre una scoperta, e noi abbiamo un paese da esplorare :-) a presto! Luisa

      Elimina
  7. Grazie per essere passata..dunque cara Lu...le tue foto sono mozzafiato e fanno venire voglia di partire anche chi, come me, ha tristi trascorsi per valli e monti.
    Nessun incidente sciando , con snowboard...semplice sfiga : febbroni da cavallo e tanto altro. Prendo come beneauguranti queste immagini...fusse che fusse...una prossima volta dovesse dirmi...fortuna. Mi sono unita al tuo gruppo perchè certe foto non si dimenticano.
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Millissime! eppure uso una semplice compatta per ora, però amo fare foto :-) Anche a me è capitato di stare malissimo...nel mio primo viaggio a Roma, il rientro...una via crucis! Spero che tu possa tornare in questi splendidi posti...un abbraccio Luisa

      Elimina
  8. Perasarda ma questo posto lo conoscooooooooooooooooooooooooooo :)è bellissimo, io non abito molto lontano, ci andavo con i miei genitori da piccola a sciare ^^
    QUANTI RICORDI, poi un attimo mi hai fatto ricordare che anche io sono di una valle e quel fiume con quelle case così sono uguali a quelle che ci sono qui hih
    BELLISSIMO :) GRAZIE MILLE DI QUSTE FOTO ^^

    Grazie delle tue parole anche <3
    ti seguo perché mi piaci molto!

    bacione e spero di sentirci spesso, sei sempre benvenuta nel mio piccolo angolo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora vivi un un posto stupendo!!! Ho scoperto la montagna solo quest'anno, pensa te che mi sono persa fin'ora! ma non è mai troppo tardi!!!
      Certo che ci sentiamo presto! ci conto!

      Un bacione
      Luisa

      Elimina
  9. Che bello questo posto!!!!! *^* ti seguo x3

    RispondiElimina
  10. Hai vinto un premio sul mio blog! ^^ http://trexstyle.blogspot.it/2012/11/liebster-award.html

    RispondiElimina

Trekking in Val di Fassa